Società trasparente
In questa sezione sono pubblicati, in applicazione della Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e Decreto Legislativo 33/2013(recentemente modificato dal D. lgs 97/2016) “ Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione di Fidi Toscana S.p.A. limitatamente all’attività di pubblico interesse esercitata.
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Fidi Toscana Spa, è l’Organismo di Vigilanza ex 231/2001, nominato nella seduta del Consiglio di amministrazione del 16/09/2015. Per comunicare con il Responsabile è possibile inviare una mail a anticorruzione@fiditoscana.it.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Le pagine sono costantemente aggiornate e progressivamente integrate con i dati e le informazioni che si rendono disponibili.
Disposizioni Generali
Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dagli artt. 10, 12 e 34 del d.lgs. n. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusioni di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’.
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti Generali
Statuto sociale di Fidi Toscana S.p.A. (approvato il 27 giugno 2016)
Modello organizzativo 231/01 (aggiornato a Marzo 2017)
Codice etico (aggiornato al 17 Ottobre 2016)
Organizzazione
Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dagli artt. 13, 14 e 47 del d.lgs. n. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusioni di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’.
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
In questa sezione sono riportate le informazioni relative agli organi che presiedono Fidi Toscana Spa
Si precisa che le sottoscrizioni delle dichiarazioni allegate sono state oscurate in ottemperanza alle Linee Guida del Garante della Privacy. I documenti integrali sono conservati agli atti.
- CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
NOMINATIVO | ATTO DI NOMINA | POSIZIONE ORGANIZZATIVA | COMPENSO | CV | DICHIARAZIONI ex. art. 14 c.1 D.Lgs 33/2013 | DICHIARAZIONI ex. D.Lgs 39/2013 | IMPORTI DI VIAGGI DI SERVIZIO E DI MISSIONI | DICHIARAZIONE CONCERNENTE LE SPESE SOSTENUTE PER LE OBBLIGAZIONI ASSUNTE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE |
Lorenzo Petretto | 30/09/2015 | Presidente Cda | € 16.000 | CV | link | link | € 0 |
Non applicabile in quanto i vertici sono nominati e non eletti |
Bruno Pecchi | 04/08/2015 | Vice Presidente | € 7.500 | CV | link | link | € 0 | |
Giovanna Avogadro | 04/08/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Francesca Bruno | 04/08/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Massimiliano Martinez | 28/04/2017 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Massimo Guasconi | 04/08/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Paolo Iozzelli | 04/08/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Leonardo Lascialfari | 30/09/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Giancarlo Pompei | 27/06/2016 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 | |
Rossana Tiberi | 04/08/2015 | Consigliere | € 5.000 | CV | link | link | € 0 |
- COLLEGIO SINDACALE
NOMINATIVO | ATTO DI NOMINA | POSIZIONE ORGANIZZATIVA | COMPENSO | CV | DICHIARAZIONI ax D.Lgs 39/2013 |
Roberto Molinelli | 04/08/2015 | Presidente | € 6.000 | CV | link |
Matteo Ferrucci | 04/08/2015 | Sindaco Effettivo | € 3.500 | CV | link |
Sara Vignolini | 27/06/2015 | Sindaco Effettivo | € 3.500 | CV | link |
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Non sono state ricevute sanzioni
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
Fidi Toscana S.p.A. Viale G. Mazzini, 46 – 50132 Firenze
Centralino: +39.055 2384.1 – Fax: +39.055 212805 – e-mail: mail@fiditoscana.it
Agevolazioni e strumenti finanziari (bandi): e-mail: mail@fiditoscana.it
Posta certificata: e-mail: mail@pec.fiditoscana.it.
Consulenti e collaboratori
Di seguito sono riportati, secondo quanto disposto dall’art. 15 d.lgs 33/2013, i dati relativi allo svolgimento di incarichi e consulenze limitatamente alla gestione di Fondi pubblici.
- Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Di seguito sono riportati, secondo quanto disposto dall’art. 15 D.Lgs 33/2013, i dati relativi allo svolgimento di incarichi e consulenze limitatamente alla gestione di Fondi Pubblici:
COGNOME | NOME | OGGETTO DELL’INCARICO | DATA INIZIO ESECUZIONE | DATA FINE ESECUZIONE | COMPENSO | CV |
Vivido Srl | Sviluppo software Toscana Muove | 01/01/2016 | In corso | € 14.742,48 | link | |
Mamadigital Srl | Social Media FB e Twitter Toscana Muove | 01/01/2016 | In corso | € 2.440,00 | link | |
Basilichi Spa | Call Center Toscana Muove | 01/01/2016 | In corso | € 4.751,14 | link | |
Galileo Network Spa | Sviluppo Software Toscana Muove | 01/01/2016 | In corso | € 3.681,96 | link | |
Limberti Avv. | Leonardo | Parere legale Toscana Muove | 01/01/2016 | 19/05/2016 | € 3.072,80 | link |
Personale
Nella presente sezione sono pubblicati i dati concernenti il personale ai sensi dell’art. 16 e seguenti del d. lgs. 33/2013.
- Incarico di Direttore Generale
NOMINATIVO | ATTO DI NOMINA | POSIZIONE ORGANIZZATIVA | COMPENSO | CV | DICHIARAZIONI | IMPORTI DI VIAGGI DI SERVIZIO E MISSIONI | DICHIARAZIONE CONCERNENTE LE SPESE SOSTENUTE E LE OBBLIGAZIONI ASSUNTE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE |
Italo Amedeo Romano | 16/12/2015 | Direttore Generale | € 0 | Non applicabile in quanto i vertici sono nominati e non eletti |
La carica di Vice Direttore Generale è assunta ad interim dal Direttore Generale
Si precisa che le sottoscrizioni delle dichiarazioni allegate sono state oscurate in ottemperanza alle Linee Guida del Garante della Privacy. I documenti integrali sono conservati agli atti.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Non sono state ricevute sanzioni
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Incarichi dirigenziali a qualsiasi titolo conferiti
Il Dirigente preposto alla gestione dei Fondi Pubblici è il Vice Direttore Generale, i cui dati sono riscontrabili nella sezione Personale – Incarichi amministrativi di vertice
Ruolo dirigenti
Dirigente Amministrazione Maria Cristina Teglia
Dirigente Area Affari Graziano Ufrasi
- Dotazione organica
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
NOMINATIVO DEL DIPENDENTE | INCARICO CONFERITO | NOMINA | COMPENSO |
Riccardo Vannini | Membro dell’Organismo di Vigilanza | Delibera del CdA del 30/09/2015 | € 2.000 |
- Contrattazione collettiva
Contrattazione collettiva
Contrattazione Collettiva (aggiornata al 31 marzo 2015)
Contrattazione collettiva dirigenti
Contrattazione collettiva dirigenti (aggiornata al 13 luglio 2015)
- Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
Contenuto in fase di aggiornamento
Costi contratti integrativi
Non sono stati sostenuti costi per la contrattazione integrativa
Selezione del Personale
Fidi Toscana spa non seleziona il proprio personale tramite concorso pubblico.
In questa pagina sono consultabili gli avvisi di selezione del personale seguendo il link sotto riportato.
Performance
Ammontare complessivo dei premi
La Società non ha erogato premi negli ultimi 4 esercizi
Dati relativi ai premi
La Società non ha erogato premi negli ultimi 4 esercizi
Enti controllati
Con riferimento a quanto previsto dall’art. 22 del D.Lgs 22/2013 in questa pagina sono pubblicati i dati relativi alle partecipazioni di minoranza di Fidi Toscana Spa
- Società partecipate
Attività e procedimenti
- Tipologie di procedimento (non applicabile)
Bandi di gara e contratti
Non rientra nell’ambito soggettivo di Fidi Toscana
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
Criteri e modalità sono disponibili al seguente link
- Atti di concessione
Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
Ai sensi dell’articolo 30 Dlgs 33/2013 e successive m. e i., si riportano i canoni di locazione attivi e passivi anno 2016.
CANONE ANNUO DI LOCAZIONE – FIDI TOSCANA SPA | ||
Immobili | Fitti passivi | Fitti attivi |
Polo Navacchio | 4.984,33 | |
CCIA di Siena | 7.567,36 | |
Comune di Empoli | 4.289,52 | |
CCIA di Prato | 6.000,00 | |
Provincia di Lucca | 3.247,06 | |
Provincia di Grosseto | 3.660,00 | |
Sici SGR | 80.268,44 |
Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Organismi Indipendenti di Valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
In questa sezione sono pubblicati gli atti degli Organismi Indipendenti di Valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe ai sensi dell’art. 31, D.Lgs. 33/2013.
Ai sensi della Delibera Anac n. 141 del 21 febbraio 2018, non essendo Fidi Toscana S.p.A. provvista di Organismo Indipendente di Valutazione della Performance, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza compila e pubblica la “Griglia di rilevazione sul livello di attuazione degli obblighi di pubblicazione” (Allegato 2 alla Delibera Anac n. 141/2018).
Servizi erogati
La compilazione di questa sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione di Fidi Toscana in quanto riguarda unicamente gli enti pubblici.
Pagamenti dell'amministrazione
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Iban e pagamenti informatici
Codice IBAN di Fidi Toscana spa: IT 71 M 01030 02800 000002808764
Altri contenuti
- Prevenzione della corruzione
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato responsabile per la prevenzione della corruzione in data 16/09/2015 l’organismo di vigilanza 231/2001
Organismo di Vigilanza (in carica per il triennio 2015/2017)
Leonardo Lascialfari – Consigliere di Amministrazione
Riccardo Vannini – Risk Controller
Bruno Dei – Consulente esterno
Atto di nomina: Delibera del Consiglio di Amministrazione del 30.09.2015
Piano di prevenzione della corruzione 2018-2020
Relazione Responsabile Prevenzione Corruzione 2017
Relazione Responsabile Prevenzione Corruzione 2016
Il Responsabile Anticorruzione è contattabile alla seguente e-mail: anticorruzione@fiditoscana.it
- Accesso civico
Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Secondo quanto previsto dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013, l’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
La domanda di accesso civico si presenta al Responsabile della Trasparenza (Organismo di Vigilanza ex 231/2001) alla casella di posta elettronica: anticorruzione@fiditoscana.it.
L’amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Accesso civico generalizzato concernente dai e documenti relativi alle attività di pubblico interesse
L’accesso civico generalizzato, è caratterizzato dallo “scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico”. (Art. 5 comma 2 D.lgs 33/2013).
Può essere presentato da chiunque e si applica a Fidi Toscana, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea.
Per presentare la richiesta di accesso civico generalizzato non è necessario fornire una motivazione, tuttavia la richiesta di accesso deve identificare chiaramente i documenti e i dati richiesti.
Sono ritenute inammissibili le richieste formulate in modo vago da non permettere di identificare i documenti o le informazioni richieste.
La richiesta di accesso generalizzato può essere presentata all’indirizzo mail anticorruzione@fiditoscana.it, o eventualmente a mezzo posta o fax, debitamente sottoscritta dal richiedente ed accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, specificando nell’oggetto: richiesta di accesso civico generalizzato.
L’Organismo di Vigilanza, responsabile del procedimento di accesso, valuta preliminarmente la richiesta pervenuta e sottopone le proprie valutazioni all’attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Direttore Generale, per la valutazione finale sull’istanza.
Il procedimento di accesso generalizzato si conclude con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza (salvo i casi espressamente previsti dal D. lgs 33/2013).
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico, in risposta alla richiesta di accesso generalizzato, è gratuito. Qualora la Società rispondesse mediante il rilascio di documenti ed informazioni in formato cartaceo, è sua facoltà richiedere il rimborso dei soli costi effettivamente sostenuti e documentati per la riproduzione su supporti materiali.
Oltre che per le motivazioni ed i limiti di cui all’art. 5 bis del D.lgs 33/2013, si informano i soggetti interessati che saranno oggetto di diniego, le istanze su dati riguardanti interessi economici e commerciali e, in qualità di intermediario iscritto all’albo ex art. 106 TUB, inerenti documenti ed informazioni, ricadenti nel segreto bancario e nella tutela dell’uso delle informazioni coperte dal segreto d’ufficio.
Registro degli accessi
Nessuna istanza di accesso pervenuta.
Consulta il file
- Dati ulteriori
La compilazione della presente sezione non rientra nell’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione per le società partecipate.