Controgaranzie, rinnovata la convenzione con il FEI

Controgaranzie, rinnovata la convenzione con il FEI

Ricevuto il via libera dal FEI (Fondo Europeo Investimenti) e dalla Commissione Europea al rilascio di garanzie nell’ambito del programma UE per la competitività delle micro, piccole e medie imprese per il periodo 2014-2020.

Il Plafond stanziato, pari a 360 milioni di Euro, è finalizzato ad incentivare sia i nuovi investimenti che a finanziare il capitale circolante dell’impresa tramite finanziamenti a condizioni vantaggiose garantiti fino al 50%.

Grazie alla controgaranzia, quindi, le imprese assistite potranno contare su garanzie più sicure e migliori condizioni di accesso al credito.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione – commenta il Direttore Generale Italo Amedeo Romano – la sottoscrizione di questo accordo con il FEI in forza del quale Fidi Toscana, insieme a 5 confidi nazionali, riesce ad intervenire in modo ancora più sostanziale a favore delle imprese del territorio, ampliando così ulteriormente il valore della propria garanzia.”

 

Oltre a Fidi Toscana anche Artigiancredito Toscano, Italia Comfidi,  Neafidi, Cooperfidi Italia e Artigianfidi Vicenza hanno sottoscritto il contratto a valenza nazionale nell’ambito del programma COSME della Commissione Europea

 

Leggi il comunicato stampa

Scopri di più