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In conformità alle Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, in questa sezione vengono messi a disposizione i principali documenti informativi inerenti i servizi finanziari offerti da FidiToscana Spa.
Le informazioni presenti e la relativa documentazione contengono elementi utili a comprendere meglio il funzionamento dei servizi, esplicitando anche diritti e strumenti di tutela del cliente.
Foglio Informativo n.1 – Garanzia Ordinaria
Foglio Informativo n.13 – Smart Credit
Foglio Informativo n.22 – Garanzia Fidi Toscana con FdG
Foglio Informativo n.26 – Smart Credit Plus
Foglio Informativo n.30 – Garanzia con FdG – Sezione Speciale toscana
Foglio Informativo n.35 – Garanzia Azione 1.3.2 Sostegno alle PMI – REGIONE TOSCANA
Foglio Informativo n.36 – Garanzia FidiToscana -Artigiancredito Azione 1.3.2. Sostegno alle PMI – REGIONE TOSCANA
I fogli informativi non più vigenti (ovvero relativi a condizioni contrattuali o prodotti non più attuali) possono essere richiesti inoltrando una comunicazione a mail@fiditoscana.it
Reclami
Eventuali reclami possono essere presentati a Fidi Toscana S.p.A. indirizzandoli all’attenzione del “Responsabile gestione reclami”, tramite una delle seguenti modalità:
Arbitro bancario finanziario
Per eventuali contestazioni relative all’interpretazione ed applicazione dei contratti di intervento finanziario sottoscritti con Fidi Toscana S.p.A. può essere presentato reclamo a Fidi Toscana S.p.A. secondo le modalità indicate nella sezione “Reclami”.
Se il richiedente non dovesse ritenersi soddisfatto o non abbia ricevuto risposta nel termine di 60 gg. dalla ricezione del reclamo da parte di Fidi Toscana spa, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), organo competente per le controversie relative ad operazioni o comportamenti successivi al 1° gennaio 2009, a condizione che:
A partire dal 1° ottobre 2022 non potranno essere sottoposte all’ABF controversie relative a operazioni o comportamenti anteriori al sesto anno precedente alla data di proposizione del ricorso.
Rendiconto sulla gestione dei reclami
Tasso Effettivo Globale Medio – TEGM